born to run

anno nuovo, scarpe nuove.
ve l'ho mai raccontata la mia passione per le scarpe?
ora, non pensate subito alla fanatica di shopping che si deve comprare l'ultimo modello...
la mia è una passione diversa.
la mia passione deriva dall'amore per il camminare, dall'amore per il viaggio, per la strada che si percorre.
non ho mai buttato via un paio di scarpe.
ho ancora i dottor martins blu che avevo alle medie, primo perché mi vanno bene ancora, secondo perché sono stati ai miei piedi ovunque.
idem per le mie nike bianche e blu, le prime che uscirono, anno 1998.
poi adoro le mie nike grige e rosse, pagate 19 euro e prese prime di affrontare le intemperie della corsica.
oggi mi sono comprata il mio terzo paio di camper.
un paio me le hanno regalate. le metto poco.
il primo l'ho comprato due anni, le indosso anche in questo istante, e sono state salvezza e la gioia insieme... è un modello che non fanno più, e mi dispiace, perché abitudinaria come sono, avrei ricomprato lo stesso modello e lo stesso colore anche oggi...
tant'è, oggi mi sono fiondata nel negozio in via torino e dopo aver passato mesi a limitarmi ad osservarle, le ho provate e me le sono portate via. Ve le presento, eccole:





la terra, l'afalto, la strada... io divento matta a percorrerle.
mi faccio sempre foto ai piedi nelle terre in cui mi sento a casa.
perché calpestare l'italia, la francia, il portogallo e tutto il mondo insieme, va ricordato.




Commenti

  1. è proprio - e solo per questo - che amo le scarpe. per i passi che mi aiutano a collezionare.
    anche per i colori, forse.
    sono fortunata con te. c'è poco da fare.
    etciùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù.

    RispondiElimina

Posta un commento